mercoledì 28 ottobre 2009

Nevermore...Nuovo Album!


"I Nevermore hanno comunicato di aver finalmente completato il loro nuovo album "The Obsidian Conspiracy", che uscirà nei primi mesi del 2010 per Century Media; il disco è prodotto da Peter Wichers, chitarrista dei Soilwork, e mixato da Andy Sneap (Megadeth, Arch Enemy, Exodus, Machine Head).
Ecco alcuni titoli di canzoni che saranno incluse nel disco:

* "Emptiness Unobstructed"
* "Without Morals"
* "And The Maiden Spoke"
* "Termination Proclamation"
* "The Obsidian Conspiracy"
* "The Blue Marble and the New Soul"
* "She Comes in Colors"
* "The Day You Built The Wall"
* "Poison Throne"
* "Beautiful Mistake"
* "Crystal Ship" (THE DOORS cover)
* "Transmission" (THE TEA PARTY cover)

In particolare il frontman Warrel Dane ha indicato "And The Maiden Spoke" come la miglior canzone di un lotto che si presenta colmo di rabbia ritrovata, sia nei testi sia nelle parti musicali." (Groovebox.it).

Il nuovo album, secondo me, sarà sicuramente un capolavoro. La tecnica dei vari componenti è altissima, e le composizioni sono sempre originali. Quindi attendiamo questo album, che sicuramente sarà pieno di nuove idee e sorprese! Non vedo l'ora e non penso di essere l'unico che aspetta l'uscita di questo album! =)
Quest'anno hanno partecipato al "Wacken Open Air".








Visualizzazione ingrandita della mappa

mercoledì 21 ottobre 2009

Lago Di Bodom


Visualizza Lago di Bodom in una mappa di dimensioni maggiori

Il lago di bodom è il lago dove nel 5 giugno 1960 avvenne il massacro dei bambini di bodom.
La cosa mi interessa per il fatto che una delle mie band metal preferite si ispirano alla vicenda: i "Children Of Bodom".

Pearl Master Premium...La batteria dei miei sogni!


La pearl Master Premium è la mia batteria preferita! Ha un suono "pesante", infatti va bene per far metal. Molti artisti metal la usano come: Vinnie Paul. George Kollias ecc.

Purtroppo non ho la master premium per la comprerò! La vorrei con doppia gran cassa 2 tom e 2 timpani e per le misure devo vedere.

Io suono la batteria da un anno e mezzo e ho un gruppo che fa thrash/groove alla pantera. Non manca molto al nostro primo live (il grupppo c'è da poco più di un mese) e sicuramente andrà bene. Abbiamo già i nostri fun "fissi", che conosciamo da 2 settimane e ci hanno sentito suonare da fuori della sala prove e ci hanno chiesto di essere i primi fun perchè dicono che siamo bravi, che ci vengono a vedere in sala prove. Alcuni di loro mi chiamano il piccolo Vinnie Paul e di questa cosa sono molto contento perchè il mio batterista preferito. Nel periodo dei Pantera usava la master premium e mi piace a "stecca" l'accordatura. E' per questo che mi sono innammorato di questa batteria.



mercoledì 7 ottobre 2009

Vinnie Paul...Best Metal Drummer!!!



Vincent Paul Abbott (Dallas, 11 marzo 1964) è un batterista heavy metal statunitense. È stato il co-fondatore, assieme al fratello Darrell Lance Abott, dei Pantera, e anche il fondatore e presidente dell'etichetta discografica Big Vin Records.

Vincent si fece nominare durante tutta la sua carriera musicale con il soprannome Vinnie Paul, nato dalla semplice abbreviazione del suo nome. Egli militò per breve tempo anche in gruppi come i Damageplan e i Rebel Meets Rebel ed è considerato uno dei migliori nel suo genere, grazie al suo stile massiccio, preciso e anche molto tecnico.

Le sue maggiori influenze musicali sono Peter Criss, John Bonham, Alex Van Halen, Bill Ward e Tommy Aldridge. Il suo stile con la doppia cassa è molto creativo e variegato e raramente ne fa un uso veloce di esecuzione. Vinnie Paul è uno dei più grandi musicisti della scena metal moderna, tanto da essere apprezzato da artisti del calibro di Mike Portnoy, Charlie Benante, Nick Menza, Carmine Appice, Lars Ulrich, Gene Hoglan e Dave Lombardo.