mercoledì 7 ottobre 2009

Vinnie Paul...Best Metal Drummer!!!



Vincent Paul Abbott (Dallas, 11 marzo 1964) è un batterista heavy metal statunitense. È stato il co-fondatore, assieme al fratello Darrell Lance Abott, dei Pantera, e anche il fondatore e presidente dell'etichetta discografica Big Vin Records.

Vincent si fece nominare durante tutta la sua carriera musicale con il soprannome Vinnie Paul, nato dalla semplice abbreviazione del suo nome. Egli militò per breve tempo anche in gruppi come i Damageplan e i Rebel Meets Rebel ed è considerato uno dei migliori nel suo genere, grazie al suo stile massiccio, preciso e anche molto tecnico.

Le sue maggiori influenze musicali sono Peter Criss, John Bonham, Alex Van Halen, Bill Ward e Tommy Aldridge. Il suo stile con la doppia cassa è molto creativo e variegato e raramente ne fa un uso veloce di esecuzione. Vinnie Paul è uno dei più grandi musicisti della scena metal moderna, tanto da essere apprezzato da artisti del calibro di Mike Portnoy, Charlie Benante, Nick Menza, Carmine Appice, Lars Ulrich, Gene Hoglan e Dave Lombardo.



Nessun commento:

Posta un commento